Blog Qualificatore per reti Ethernet Softing NetExpert XG

Qualificatore per reti Ethernet Softing NetExpert XG

Il nuovo NetXpert XG verifica se il cablaggio supporta velocità di trasmissione massime fino a 10 Gb/s, indipendentemente dalla categoria di cavi, patch panel o prese installate. NetXpert XG fornisce una dichiarazione precisa eseguendo automaticamente tre test individuali che portano ad un risultato complessivo. 

I nuovi standard che definiscono le velocità di trasmissione dati fino a 10 Gb/s sono una grande sfida per i qualificatori di ultima generazione. In particolare, il cablaggio dei punti di accesso wireless deve supportare le velocità di trasmissione dati in continuo aumento. Per verificare se il cablaggio installato è in grado di supportare l’aumento della velocità di trasmissione dati, gli operatori devono eseguire test adeguati prima di mettere in servizio la rete, per evitare spiacevoli sorprese. 

Caratteristiche

  • Test di cablaggio dati per la conformità allo standard IEEE 802.3 a velocità di trasmissione dati fino a 10 Gb/s (BERT)
  • Compatibile con reti in rame (RJ545) o in fibra per mezzo delle porte SFP/SFP+
  • Determina il rapporto segnale/rumore (SNR) e misura lo Skew Rate
  • Analizza ed indivudua i guasti delle reti PoE/Poe+/PoE++
  • Individua la configurazione della rete, i dispositivi connessi, i conflitti di indirizzo IP, le VLAN Grazie al TDR integrato, misura la lunghezza della rete e la sua capacità, aiutando l’operatore ad indiviiduare eventuali guasti (corto circuiti, interruzioni ecc…)
  • Salva i risultati dei test e genera report basati su standard fornendo indicazioni “Pass/Fail”

Qualificatore per cablaggi in rame e fibra ottica Softing NetExpert XG-PLUS (10Gb/s) — RERTECH

Qualificatore per reti Ethernet Softing | NetExpert XG | XMETER

CONDIVIDI:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

VISITA I NOSTRI WEBSITES DEDICATI

RERTECH ha soluzioni idonee per ogni esigenza di stesura, installazione e collaudo per sistemi di fibra ottica. Un vastissimo archivio di illustazioni, schede tecniche e specifiche, ti aiuteranno nella scelta migliore per il tuo progetto.

RERTECH - prodotti

RIMANI INFORMATO! NUOVI PRODOTTI IN CONTINUO ARRIVO

Inscrivi alla nostra Newsletter le tecnologie della fibra ottica sono in continua evoluzione. Ricevi novità su prodotti e tecniche installative di ultima generazione.