Per chi opera nel networking avanzato, nella video sorveglianza e in generale nella trasmissione dati, Rertech è lieta di presentare il nuovo OTDR della serie FHO5000, specifico per queste applicazioni.
Si tratta di un prodotto con un rapporto prestazioni/prezzo di assoluto rilievo, ingegnerizzato e prodotto da F2H/Grandway, e messo a punto con la nostra collaborazione per dotarlo di prestazioni e funzionalità tipiche di prodotti con fascia di prezzo di gran lunga superiore.
Il modello FHO5000-MD21 è infatti dotato di una doppia porta per consentire misure e certificazioni di link ottici monomodali (1310/1550 nm) e multimodali (850/1300 nm). La sezione monomodale, con ben 35 dB di gamma dinamica, permette misure fino a oltre 100 km.
Il prodotto è fornito “full-optional”, potendo offrire, oltre alle funzione OTDR, una porta power meter (OPM), la funzione “sorgente ottica” OLS), un VFL (laser luminoso rosso) e la possibilità di connettore un microscopio per la visualizzazione della superficie dei connettori,

Il firmware a bordo dello strumento è dotato di numerose caratteristiche che ne rendono l’utilizzo particolarmente interessante. Tra queste:
- Generazione dei rapporti di collaudo/certificazioni in pdf direttamente dallo strumento
- Visualizzazione della mappa degli eventi in modalità grafica
- Impostazione delle soglie pass/fail per la certificazione dei link ottici
