30 cm di profondità con la precisione di una fresa

L’utilizzo della microtrincea per la posa di cavi in fibra ottica, in ambito FTTH (Fiber To The Home) sta diventando sempre più diffusa per merito degli indubbi vantaggi che questa tecnologia comporta. Tra questi:

Velocità delle lavorazioni

Ridotta quantità di materiale prelevato

Ripristino economico

Queste caratteristiche rendono molto vantaggioso l’uso di questa tecnica, sia in ambito “delivery” (tratte brevi con profondità fino a 20 cm, tipiche per il collegamento dell’abbonato alla rete), sia in ambito “creation” (tratte medie o medio/lunghe, con profondità fino a 30 cm).

Tra le tecnologie adottate, l’utilizzo di utensili diamantati (“Mole”) è quella che consente una maggiore precisione di realizzazione dello scavo di microtrincea, a tutto vantaggio dei costi di ripristino (meno materiale) e della qualità dell’opera edile.

Macchina per microtrincea fibra ottica creation DT90 scavo
Macchina per microtrincea fibra ottica creation
macchina microtrincea creation cobra-80-3x
macchina microtrincea creation cobra-80-3x

La macchina per microtrincea Cobra-80-3X è progettata appunto per la realizzazione di una microtrincea creation.

La macchina è basata su un propulsore bicilindrico a benzina da 35 HP, e dispone di asservimento idraulico per l’avanzamento e il posizionamento dell’utensile.

Grazie alle dimensioni contenute, è trasportabile in un furgone di medie dimensioni, riducendo pertanto i costi logistici e i tempi di spostamento.

La macchina fa uso di una mola diamantata da 800 mm di diametro e spessore 20 mm, per la realizzazione di microtrincee di larghezza nominale 20 mm (-0; +0,4 mm)

SCOPRI DI PIU’