Tachimetro laser contactless

Il tachimetro laser LT-880 è un dispositivo portatile a batteria che rileva il passaggio di materiali riflettenti/ marcature antiriflesso su un macchinario rotante o traslato linearmente per determinare la velocità di rotazione del bersaglio o la sua velocità lineare.

La testina di rilevamento è lontana dal pacchetto dell’elettronica ed è accoppiato in fibra. Ciò consente la misurazione di oggetti in ambienti ostili o in luoghi difficili da raggiungere. Il cambiamento rilevato nella riflettività dal nero al bianco genera una transizione alla sua uscita. Questo TTL/CMOS segnale compatibile può essere utilizzato da un analizzatore di spettro, computer o contatore elettronico per fornire informazioni relative alle vibrazioni, velocità angolare o lineare della macchina in prova. L’alta velocità dell’unità, 40 KHz, insieme alla sua piccola dimensione dello spot può fornire un alto misure di risoluzione irraggiungibili con le tradizionali lampade a incandescenza tachimetri di origine. Un display LCD a sei cifre indica la velocità di passaggio del bianco/scuro aree dell’encoder e registra i risultati in unità di giri per minuto, (RPM), giri al secondo, (RPS) o impulsi al secondo (PPA). La lettura viene aggiornata due volte al secondo. L’utente può inserire il numero di impulsi per giro dell’encoder da utilizzare nel successivo calcoli. Possono variare da 1 impulso per giro a 255 impulsi per giro.

La lunghezza d’onda del laser impiegata dall’unità è di 650 nm (visibile arancione rossastro). L’uso del visibile la luce aiuta l’utente a indirizzare il sistema ottico sul punto di misurazione di interesse. Consente inoltre l’uso di uno spot di piccole dimensioni in modo da poter utilizzare encoder ad alta risoluzione.
L’LT-880 utilizza quattro batterie AA Ni-Mh che alimentano l’unità fino a dieci ore di funzionamento continuo. Può anche funzionare da un alimentatore/caricatore a parete. Il caricabatterie ha una velocità di ricarica rapida che può caricare le batterie a piena capacità in circa 2 ore.
La testina ottica è dotata di un cavo in fibra duplex lungo cinque metri. Altre lunghezze di fibra possono essere fornito fino a diverse centinaia di metri di lunghezza. Sono disponibili anche attacchi ad angolo retto.
L’uso di encoder ottici riflettenti appositamente fabbricati non è necessario. Gli encoder possono essere realizzati con qualsiasi programma CAD e una stampante laser su normale carta bianca per fotocopiatrici.

Tachimetro laser contactless — RERTECH

CONDIVIDI:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

VISITA I NOSTRI WEBSITES DEDICATI

RERTECH ha soluzioni idonee per ogni esigenza di stesura, installazione e collaudo per sistemi di fibra ottica. Un vastissimo archivio di illustazioni, schede tecniche e specifiche, ti aiuteranno nella scelta migliore per il tuo progetto.

RERTECH - prodotti

RIMANI INFORMATO! NUOVI PRODOTTI IN CONTINUO ARRIVO

Inscrivi alla nostra Newsletter le tecnologie della fibra ottica sono in continua evoluzione. Ricevi novità su prodotti e tecniche installative di ultima generazione.