Un nuovo modo di realizzare le micro trincee

Il sistema di realizzazione di micro trincee per la posa di microtubi o fender in ambito FTTH si apre a nuovi orizzonti con la macchina Cobra 60-3X.
La realizzazione di micro trincee fa uso tradizionalmente di macchine taglia asfalto con le quali vengono eseguiti (contemporaneamente o in fasi diverse) due tagli paralleli dell’asfalto a distanza di circa 15-20 cm, ed a una profondità di 15-20 cm. Successivamente, è necessario asportare con opportuni macchinari il materiale tra i due tagli. Questa fase è tradizionalmente costosa in termini di costo dell’attrezzatura, di tempi di lavorazione e di costi per il materiale di ripristino.

Con la Cobra 60-3X si apre una nuova fase.Questa taglia asfalto professionale, grazie all’utilizzo di 3 dischi diamantati ad alta qualità montati a “sandwitch” grazie ad opportuni distanziali, è in grado di eseguire un singolo taglio di larghezza di 2 cm circa e profondità di 15 cm (dischi da 500 mm) o fino a 20 cm (dischi da 600 mm).
Con un kit opzionale di distanziali, il taglio può essere ampliato a 2,5 o 3,0 cm.Il volume di materiale da rimuovere è pertanto molto inferiore rispetto alla lavorazione tradizionale (90% in meno, circa) e, di conseguenza, i tempi sono molto ridotti, così come i costi di ripristino. 
Il taglio è ampiamente sufficiente ad alloggiare microtubi 12/10, 14/10 o fender.

Caratteristiche Costruttive

La Cobra 60-3X è una macchina altamente professionale, realizzata per un uso intensivo e progettata per ridurre le vibrazioni, le prime nemiche della durata dei dischi. 

Versioni

Motore benzina Honda GX630 20 HP

Motore diesel Lombardini MD190 16 HP

https://rertech.it/prodotto/macchina-per-micro-trincea-cobra-60-3x/

CONDIVIDI:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

VISITA I NOSTRI WEBSITES DEDICATI

RERTECH ha soluzioni idonee per ogni esigenza di stesura, installazione e collaudo per sistemi di fibra ottica. Un vastissimo archivio di illustazioni, schede tecniche e specifiche, ti aiuteranno nella scelta migliore per il tuo progetto.

RERTECH - prodotti

RIMANI INFORMATO! NUOVI PRODOTTI IN CONTINUO ARRIVO

Inscrivi alla nostra Newsletter le tecnologie della fibra ottica sono in continua evoluzione. Ricevi novità su prodotti e tecniche installative di ultima generazione.