RERTECH - Soffiaggio fibra ottica

Soffiaggio fibra ottica

CINQUE MODI PER MASSIMIZZARE LA DISTANZA DI SOFFIAGGIO DELLA FIBRA

Hai mai provato a non essere in grado di raggiungere la distanza pianificata nei tuoi lavori di soffiatura delle fibre? In questo articolo, discutiamo cinque modi per massimizzare la distanza di soffiaggio della fibra.

Massimizza la distanza di soffiaggio della fibra in cinque modi

1. PULIRE E LUBRIFICARE CORRETTAMENTE IL CONDOTTO

Sabbia e polvere mescolate con lubrificazione bloccano la fibra e causano attrito non necessario, che influisce negativamente sulla distanza di soffiaggio della fibra. Assicurarsi che il condotto sia pulito e asciutto prima di inviare due o più spugne con la corretta lubrificazione attraverso il condotto. A seconda delle circostanze di soffiaggio della fibra, la distanza di soffiaggio può essere migliorata del 50 % o più semplicemente pulendo il condotto e lubrificandolo.

2. NON RIEMPIRE LA CAPACITÀ DEL CONDOTTO SUPERIORE AL 70%

È necessario garantire molto spazio tra il cavo e l’interno del condotto, in quanto rende la soffiatura della fibra più liscia. La giusta configurazione ti farà risparmiare tempo e denaro.

3. EROGARE CORRETTAMENTE L’ARIA

Se si utilizza più aria del necessario, è possibile rischiare di esaurirla prima di raggiungere la distanza pianificata. Perché soffiare una distanza più breve a causa dell’uso scorretto dell’aria?

Aumentare gradualmente la pressione dell’aria di 2 barre quando la velocità del cavo diminuisce. Aspetta e osserva. Vedrai un maggiore avanzamento del progetto.

4. UTILIZZARE IL COMPRESSORE CORRETTO. LA MAGIA INIZIA QUANDO PUOI MANTENERE UNA PRESSIONE DI 10 BAR

Il compressore corretto garantisce la qualità e il successo del tuo lavoro di soffiaggio della fibra. Il compressore selezionato deve essere in grado di produrre più aria del necessario.

Essere in grado di mantenere una pressione costante di 10 bar è importante quando si sceglie il compressore.

Se non riesci a mantenere questa pressione, significa che il tuo compressore non può produrre abbastanza aria per raggiungere la distanza rendendolo il compressore sbagliato.

Se l’aria viene utilizzata più velocemente di quanto il compressore possa tenere il passo, la pressione scenderà e si dispone di un compressore troppo piccolo.

Quindi, per massimizzare il tuo lavoro di soffiaggio della fibra, il compressore corretto è vitale.

5. UTILIZZARE LA MACCHINA DI DIMENSIONI CORRETTE PER IL CAVO E IL CONDOTTO SCELTI

Utilizzando la macchina corretta, protegge la fibra. Una piccola macchina potrebbe non avere una potenza sufficiente e una macchina di grandi dimensioni può avere troppa potenza, il che può essere dannoso per la fragile fibra. Ecco perché è importante utilizzare la macchina corretta per il lavoro al fine di utilizzare il tempo e il denaro in modo efficace.

Macchina soffiacavo Fremco Miniflow | RERTECH

CONDIVIDI:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Commenta...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 4 altri iscritti

Community
  • maurizio
  • Magazzu' Valentino
  • comelapensoio
  • sposedicleo
  • SimoneC
  • Roberto Noris
  • Franco G.

Tabella dei Contenuti

VISITA I NOSTRI WEBSITES DEDICATI

RERTECH ha soluzioni idonee per ogni esigenza di stesura, installazione e collaudo per sistemi di fibra ottica. Un vastissimo archivio di illustazioni, schede tecniche e specifiche, ti aiuteranno nella scelta migliore per il tuo progetto.

RERTECH - prodotti

RIMANI INFORMATO! NUOVI PRODOTTI IN CONTINUO ARRIVO

Inscrivi alla nostra Newsletter le tecnologie della fibra ottica sono in continua evoluzione. Ricevi novità su prodotti e tecniche installative di ultima generazione.